domenica 1 aprile 2012

Caccia all'uoVo!


A quanto pare ogni anno a Londra, nel periodo pasquale, è tradizione fare la cosiddetta "Easter egg hunt", la caccia all'uovo, una specie di caccia al tesoro che le famiglie organizzano per i loro bambini nel giardino di casa  dove il tesoro (o meglio i tesori) sono delle uova, non di cioccolato eh, ma semplicissime uova sode colorate!



Quest'anno l'evento si è ingigantito, al punto che ha coinvolto tutta la città di Londra.
Si chiama The Fabergé Big Egg Hunt: in pratica sono state disseminate per la città delle uova gigantesche e molto speciali, perchè si tratta di vere e proprie opere d'arte progettate e decorate da artisti molto famosi.
Sono state nascoste ben 209 uova, realizzate in materiali diversi, dal marmo al legno, alla ceramica e al ferro, "mascherate" da pallina da golf, da matrioska e perfino da "Humpty Dumpty", il famoso personaggio della filastrocca "Humpty Dumpty sat on a wall. Humpty Dumpty had a great fall...".


Humpty Dumpty

Matrioska

Ma ho detto che si tratta di una caccia, e dunque come funziona?
I cacciatori, cioè tutti coloro che vogliono partecipare, devono solo passeggiare per la città e scovare queste uova. Su ogni uovo c'è una parola chiave che dovrà essere spedita via sms. Naturalmente più uova si trovano meglio è, perchè alla fne del gioco (fra pochi giorni) verrà estratto il vincitore. 

E cosa vincerà? 
Nientemeno che il Diamond Jubilee Egg, un uovo preziosissimo (la stima del suo valore è di 100.000 £) realizzato per i 60 anni di regno della Regina. Eccolo in tutto il suo splendore:



Ah, dato che gli inglesi non lasciano mai nulla al caso, è stata perfino realizzata una piantina delle zone in cui si possono trovare le uova. Questa:

 


Naturalmente, dietro a questo evento singolare, che attira l'attenzione di grandi e piccini, di turisti e locals, c'è uno scopo benefico: raccogliere fondi per Action For Children, associazione che sostiene bambini e ragazzi in difficoltà, e per Elephant Family, organizzazione che lavora per salvare gli elefanti asiatici in via d'estinzione.

Beh, che dire, bella iniziativa, bel premio, bello scopo... per chi è a Londra BUON DIVERTIMENTO!!!



Nessun commento:

Posta un commento