mercoledì 9 maggio 2012

Qualche pezzo della mia... IKEA-SA!



Chi non è stato almeno una volta nella vita all'Ikea (altresì detta "Aikìa")?
Io sono stata nelle Aikìas di 3 città e 2 nazioni diverse ed ho acquistato parecchie cose. Pezzi storici della mia casa. Anzi delle mie case.
Il nostro letto matrimoniale ad esempio. Quello ha fatto più viaggi e spostamenti del Signor Bonaventura ed è ancora lì, bello come tredici anni fa e soprattutto super solido. I materassi no, quelli li abbiamo sostituiti con materassi VERI!
E poi comodini, cassettiere, librerie, sedie, poltrone, insomma chi più ne ha più ne metta.
Prendo spunto dall'idea di maggie e dal suo post "Posta la tua Ikea-sa" e pubblico le foto di alcuni dei miei  "pezzi AIKIA". Siamo in fase di preparativi per il trasloco, qualcosa non ci seguirà in UK, ma ho già una lista di articoli dai nomi impronunciabili che dovremo acquistare!

E quindi ecco a voi:

1. Vetrinetta da cucina: non ricordo assolutamente il nome, l'abbiamo comprata a Londra 12 anni fa. Accanto a lei, sulla sinistra il tavolino porta TV, sulla destra una sedia, sempre Aikìa! Partiranno con noi.



2. Zona musica: colonne porta CD (due acquistate a Londra 12 anni fa, due a Genova 10 anni fa), tavolino porta stereo (acquistato...boh???), lampada a stelo (acquistata a Torino 3 anni fa) e poi la famosissima poltrona POANG (acquistata a Torino circa 8 anni fa). Solo la lampada e la poltrona partiranno con noi.... 


3. Letto C. (che ha "ospitato" prima E. e poi C.), comodino, lampada da comodino e... set copripiumone! Tutto Aikìa. Verrà tutto con noi... sennò a C. viene un colpo!



4. E per ultimo: chi non ha questo "appendi-abiti"??? Non so il nome, non ricordo quando l'abbiamo acquistato e nemmeno dove ma..... è TROPPO AIKIA!!! Mi sa che partirà con noi....


E voi? Quali pezzi AIKIA avete?
Fatemi sapere....

9 commenti:

  1. WOW!!! la poang ce l'ho anch'io e l'appendiabiti....adorabile!!!!!!!io non l'ho mai visto, sigh! grazie di aver partecipato!!

    RispondiElimina
  2. Oggi e' toccato anche a me un post sull'AIKIA...e chi e' che non ha almeno un pezzetto di vita passato li dentro????

    RispondiElimina
  3. Ma dimmi....: in verità...tu lo compreresti un DIVANO AIKìA?....perchè io quasi quasi.......

    RispondiElimina
  4. @Maggie: la poang è un must Ikea... invece l'appendiabiti è un articolo di parecchi anni fa, tipo dieci, ma (qui in Italia) l'ho visto in mooolte case di amici con nani.
    @MammaInSe: verissimo, tutti abbiamo uno "storico" Ikea... e quanti litigi, ehmm discussioni, con i rispettivi mariti per acquisto/trasporto/montaggio dei pezzi acquistati?!?
    @Avantindrè: sul divano devo dire che finora non abbiamo risparmiato e ne abbiamo comprato uno (solo uno) di super qualità. Però, mai dire mai...

    RispondiElimina
  5. io ce l'ho un divano aikia!!!!! e lo adoro!!!!!

    RispondiElimina
  6. L'appendiabiti mi manca... e pensare che di solito conosco il catalogo Aikia a memoria! Devo aggiornarmi... ;)

    RispondiElimina
  7. Allora... letto matrimoniale, lampada, lampadario e appendiabiti nella mia camera da letto, letto a castello, armadio, libreria, scrivania, lampada e lampadario nella camera delle bambine, divano, due poltrone, tavolini, tavola con sedie in sala, bancone e sgabelli in cucina, armadio e divano nella stanza degli ospiti. Può bastare? Il tutto acquistato all'Ikea di Istanbul. Con tanta fatica, potrei aggiungere, perché purtroppo qui l'Ikea non funziona bene come da altre parti.

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo: il divano è sicuramente l'acquisto migliore che abbiamo fatto. Lo abbiamo acquistato la prima volta per la casa di Asmara e poi ci siamo trovti talmente bene che abbiamo replicato con lo stesso modello per Istanbul.

    RispondiElimina
  9. Io ho "tomelilla" divano ikea che questo mese compie ben 14 anni......e ho pure l'appendiabiti che hai postato!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina