venerdì 20 luglio 2012

Fine della scuola AKA vacanze!



Oggi, 20 luglio, è finita anche qui la scuola.
Ad aspettare C. all'uscita è venuta A., una sua amica ed ex-compagna di classe italiana. C. era all'oscuro di tutto ed è rimasta senza parole!!!
A. si fermerà da noi per il weekend ed è da questo pomeriggio che le due stanno 'trafficando' e giocando senza sosta. Finalmente C. è libera di esprimersi al massimo nella sua lingua!
Per lunedì abbiamo organizzato l'invito della prima amichetta inglese: sono curiosa di vedere come interagiranno...
E. invece non se la sta passando proprio benissimo... non ha avuto la stessa fortuna di C. (perchè andare subito a scuola è stata proprio una fortuna e adesso ne sono più che certa!) e non ha potuto conoscere nessun coetaneo! A dirla tutta è ancora in lista di attesa per la scuola che preferiremmo...
Restiamo con le dita incrociate!
Nel frattempo fra una settimana lasciamo la piovosa Britannia per tornare un po' nella nostra assolata Italì.
QUATTRO SETTIMANE di mare, di famiglia (quella estesa intendo), di buon cibo, di sole, di amici e soprattutto di RELAX.
Ah, non vedo l'ora!

ps: Indovina indovinello: chi riconosce il luogo della foto???

11 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog qualche settimana fa. Entro un anno ci trasferiremo a Londra anche noi. I miei figli hanno 10 e 12 anni. Mi farebbe piacere farti qualche domanda sulla zona in cui vivi, scuole ecc. Ti lascio la mia mail giachetti@cheso.it.
    Ti ringrazio.
    Sveva

    RispondiElimina
  2. Ciao! Quando vuoi... se mi vuoi scrivere privatamente, il mio indirizzo è: pomodoriverdilondon@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Buon prossimo ritorno in Italia.
    Volevo dirti che se passi dal mio blog c'è un premio per te.Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del premio!!!! Ho già fatto i compiti... ;-)

      Elimina
  4. Ciao, sono molto incuriosita dalla tua esperienza...in bocca al lupo! Per la foto, provo a buttarmi: isola d'elba!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Purtroppo hai sbagliato... non è l'isola d'Elba... acqua. Indizio? E' più a nord.

      Elimina
    2. E io che avrei detto che era la Puglia?!

      Elimina
    3. GHIACCIO! Si trova nell'Italia settentrionale...

      Elimina
  5. Buon rientro in Italia e buona permanenza a Londra!

    RispondiElimina
  6. Liguria??
    Giorgia A

    RispondiElimina
  7. FUOCO!!! E' proprio la Liguria, per la precisione l'isola di Bergeggi ;)

    RispondiElimina