giovedì 5 luglio 2012

I like Treasure Hunts!!!

presentami-un-blog-caccia-tesoro-2012

Eccomi qua, pronta ad aderire all'invito di mammafelice e quindi a presentare il mio blog!
In realtà avevo già spiegato qui le motivazioni che mi hanno spinto a scrivere un blog....
Comunque. Qui di seguito trovate una scheda molto più dettagliata! :-)

CARTA D'IDENTITA': sono A., 36 anni, torinese di nascita e londinese d'adozione per... ben due volte! Moglie di L. da tredici anni e mamma di E. e C., rispettivamente di dodici e otto anni. Sono sempre stata una 'mamma lavoratrice', almeno fino all'ultimo trasferimento in Britannia (recentissimo!) che mi ha fatto prendere la decisione di fare la mamma a tempo pieno e aiutare le mie figliole ad inserirsi e ad ambientarsi. Poi si vedrà... sto 'studiando' (letteralmente eh...) per diventare una brava traduttrice. Forse, un giorno, speriamo non troppo lontano...

NOME DEL BLOG E OBIETTIVI: "Pomodori verdi in London" è nato con l'intenzione di raccontare le avventure della nostra famiglia da quando è stata presa la fatidica decisione di cambiare città. E con lei tutto il resto: lavoro, casa, amici, scuole, lingua... insomma VITA! Si è parlato e si parla di preparativi, stati d'animo, progetti, aspettative, ma anche di luoghi da vedere e visitare e poi di noi quattro: A. L. E. C.
Racconto per me, per 'fissare' le mie emozioni da qualche parte e poter un giorno rileggere con un sorriso quel che pensavo... e far leggere alle mie bimbe la nostra storia.
Racconto per le persone che ci conoscono, gli amici lasciati, per mantenere un 'collegamento' con loro.
Racconto anche per chi non ci conosce, per chi come noi sta affrontando o pensando di affrontare un trasferimento all'estero, o per chi è già un Expat: chissà che possano nascere nuove amicizie e che ci si possa scambiare qualche consiglio!

UN BUON MOTIVO PER SEGUIRMI: Questa è una domandona... sicuramente il 'tema' del mio blog è interessante: una famiglia che riparte da zero e si rimette in gioco in un altro paese... inoltre si parla di Londra, la capitale più trendy d'Europa! Che dire, passate di qua e poi... valutate voi!

DUE POST CHE VALE LA PENA DI LEGGERE: 
Londra odi et amo perchè in qualche modo è cominciato tutto da lì...
Il trasferimento visto con gli occhi di un, no di due bambine perchè fa capire quali possono essere le reazioni dei bambini di fronte a scelte così importanti.
Aggiungo Londra non è solo... che dà un'idea su dove siamo finiti!

COME SEGUIRMI: visitando il mio blog http://pomodoriverdiinlondon.blogspot.it/
Volendo potete anche ricevere i miei post tramite email (basta inserire il vostro indirizzo email nella homepage del blog, sotto la dicitura 'Follow by email' e il gioco è fatto!)
altrimenti mi trovate anche su twitter sotto il nome 'PomodoriVerdiLondon'.
Per contattarmi potete scrivere a pomodoriverdilondon@gmail.com



19 commenti:

  1. Se ti puo' interessare, c'e' un'altro modo piu' "hi-tech" per seguirti: http://pomodoriverdiinlondon.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=rss
    Con qualsiasi lettore di rss, aggiungendo quel feed [rss appunto] i tuoi lettori saranno infrmati di ogni nuovo articolo.

    RispondiElimina
  2. ciao anche io partecipo al contest, piacere di conocerti. Ma che bella famiglia e tutta "traslocata"...fai bene di questi periodi in Italia non è proprio una passeggiata....ti seguirò con piacere...a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata di qua...
      La decisione di 'traslocare' tutta la famiglia è stata presa per seguire la professione del marito, ormai in Uk da qualche tempo, quindi in sostanza per riunirci. Fingers crossed!

      Elimina
  3. Ciao, lieta di conoscerti! Anche io partecipo al contest, e come te vivo all'estero. Che bel blog!

    RispondiElimina
  4. Ciao,piacere di conoscerti...Bè che dire qualche dritta su Londra non posso certo rifiutarla,e chissà magari potresti anche correggermi il mio inglese non proprio perfetto!Cosa augurarti un buon inizio avventura per 4.E' stato un piacere passare

    RispondiElimina
  5. @Phaedra e Paola: grazie per la visita! Se mi seguite mi fa moolto piacere... e presto arriveranno post di stampo 'turistico'!

    RispondiElimina
  6. Anche se ti conosco dall'apertura del blog ho apprezzato il riassunto!

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono anch'io un expat in svezia da pochissimo... la tua storia assomiglia parecchio la mia... non posso fare a meno di seguirti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Sono andata a sbirciare il tuo blog... in effetti le nostre storie hanno un che di simile! Anche per quel che riguarda il clima ;)

      Elimina
  8. Che coraggio e ti ammiro,
    anche se da una parte certe volte vorrei prendere la mia famiglia e correre a rifare tutto dall'altra parte del mondo, dove la vita fosse meno stressante per mio marito e per tutti.
    Poi però.... mi faccio mille paranoie, mille domande, non fossero ancora giovani le mie figlie, fossimo solo io e mio marito, partirei.
    Va behCiao,
    sono arrivata qui seguendo il viaggio della Caccia al Tesoro di Mamma felice
    Adesso vado a gironzolare qui sono curiosa
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Grazie per essere passata di qua e ... torna pure se ti va! Quanto al coraggio sì, ce ne vuole, è anche vero che quando serve ti viene da solo.

      Elimina
  9. Ciao!
    Ho scoperto il tuo blog oggi grazie alla caccia al tesoro.
    Molto belli i post di presentazione, fan venire la voglia di trasferirsi. I tuoi bimbi saranno molto orgogliosi do voi!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per i complimenti, ti farò sapere fra qualche tempo se le nostre figlie sono orgogliose di noi... sono curiosa di scoprirlo anch'io!

      Elimina
  10. Ciao A. !
    Anch'io neo-expat ... in Canada, a Montreal ! Mi son trasferita da un paio di settimane dopo 6 mesi di preparativi. Bimbi (3) piccoli i miei ... uno di 4 e due gemelli di 2 !
    Mi spulcio volentieri il tuo blog ... che tra expat bisogna un po' sostenersi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo!!! Benvenuta...e in bocca al lupo per la tua avventura! Passerò volentieri dalle tue parti (virtualmente, s'intende ;) )

      Elimina