venerdì 6 luglio 2012

Work in progress...



L'avete vista la foto, no?
Sì, questa qui.
Quella è la chiave 'magica' della nostra nuova casa.
Peccato che la magia sia svanita subito, quando ci siamo resi conto della quantità di 'redecorating' da fare! Non che non fossimo preparati eh, ma effettivamente avevamo calcolato qualche lavoretto in meno... tocca considerare che io avevo visto la casa una volta soltanto (a febbraio!) e che L. (che invece l'aveva vista qualche volta in più) è un ottimista per natura. Purtroppo.
Proprio a causa del suo ottimismo, L. ieri, dopo aver dato una rapida occhiata alle cose da fare e alle nostre tempistiche abbastanza poco elastiche, ha esordito con "Lo facciamo noi! Cosa ci vuole..."
Piccolo particolare, agli occhi di L., 'insignificante': lui in questi giorni LAVORA. E non da casa (che non sarebbe ugualmente una valida scusa) ma nel suo ufficio, a 50 minuti da casa nostra!
Per fortuna il suo esordio serale da sofartuttopurel'imbianchino gli ha fatto cambiare idea e così stamattina tale Jimmy ha preso in mano la situazione e da domani comincia.
Sono comunque rimaste fuori dall'incarico di Jimmy una serie di cose, fra cui le porte delle varie stanze e i termosifoni (per fortuna solo qualcuno di quelli...).
Così oggi di porte ne ho dipinte due. Nel frattempo E. (poveretta...) carteggiava il primo termosifone.
E quando ti sobbarchi certi lavori capisci perchè c'è qualcuno che di quel mestiere ci campa! 
Comunque. 
Intanto C. ha terminato la sua prima settimana di scuola qui. Giorno dopo giorno fa progressi, conosce i suoi nuovi compagni e inizia ad ambientarsi.
E io mi sono 'vinta' la prima gita scolastica inglese: la prossima settimana si va a visitare un parco nelle terre... paludose!
Ma sì dai, con i 16 gradi scarsi degli ultimi giorni e la pioggia quasi quotidiana, quale luogo migliore?!?!?
Intanto abbiamo anche conosciuto qualche famigliola locale (per lo più mamme di compagni di C.) e le famiglie dei nostri vicini di casa!
Beh insomma è tutto un work in progress, state sintonizzati che qui le novità non mancano!


4 commenti:

  1. Ehm avrei giusto due lavoretti che mr.m. Si rifiuta di fare..non e' che magari ti avanza un minutino???;) brave davvero, forza e coraggio che fra pochinmesi saranno solo ricordi faticosi!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Ho ancora l'odore di vernice nelle narici, lascia perdere...e domani Ikea! Se poi penso agli scatoloni, quei 133, che arriveranno, perchè ARRIVERANNO, mi viene male! Sogno le vacanze....

      Elimina
  2. Bene! Non ti leggo da un po' e quando torno noto che siete a buon punto... tinteggiature a parte! Ma ce la farete, ne sono sicura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, we can! Grazie per il supporto... seguiranno aggiornamenti. ;)

      Elimina