martedì 28 agosto 2012

Verde

L. C. E. 

La prima impressione che si ha venendo qui è di essere immersi nel verde e nella natura.
Verde è verde, data la frequenza con cui piove...
Proprio vicino a casa nostra c'è un bellissimo parco, il Bushy Park. Bush in inglese significa 'cespuglio' ed infatti trattasi proprio di un parco particolarmente ricco di arbusti e cespugli. Molto curato, come d'altronde tutti i parchi inglesi, ma volutamente lasciato allo stato rurale. 

salice piangente "sdraiato"

E' uno dei parchi reali, la cui storia è legata all'Hampton Court Palace che si trova proprio alla sua uscita a sud.
La particolarità di questo enorme polmone verde è che vi si trovano i daini in libertà!

Ecco un daino!

Quindi passeggiando per il parco è facile passare accanto a gruppi di daini che brucano, scorgere i loro piccoli o assistere ai duelli tipici della stagione degli amori!
Se avete seguito le Olimpiadi ed in particolare il ciclismo, forse avrete notato che gli atleti sono passati proprio di qua... e io sono riuscita ad immortalarli!

Il passaggio degli atleti

...secondo scatto!

E' un parco dalle mille risorse: si presta a delle tranquille passeggiate, così come alla pratica dello jogging e a bellissimi giri in bicicletta. Ha campi da tennis, da rugby, da cricket. C'è anche una piscina all'aperto al suo interno. Inoltre ci sono dei laghetti e dei corsi d'acqua in cui si può pescare. Non mancano dei punti di ristorazione ed un grande parco giochi per i bambini.
Se poi si esce dal cancello che si trova a sud si arriva davanti agli Hampton Court Gardens che portano all'Hampton Court Palace!

foto presa in prestito dal web

Anche qui tanto verde, fiori di ogni genere e colore, un roseto magnifico e persino un labirinto!

viole nere agli Hampton Court Gardens

Labirinto - foto presa in prestito dal web
Questo è uno scorcio dei nostri luoghi, che vale sicuramente una visita!
Se siete a Londra, potete raggiungere Bushy Park con il treno, partendo da Waterloo Station e scendendo a Teddington, Hampton Wick o Hampton Court. Altrimenti c'è una fitta rete di bus che collega il parco alle zone limitrofe.



5 commenti:

  1. Sono stata a Londra l'anno scorso, e da subito si percepisce che amano e rispettano il verde, soprattutto visto la grande città che è.
    La porto nel cuore.
    E non vedo l'ora di tornarci!

    RispondiElimina
  2. Come vi invidio. Ho trascorso a Londra 2 mesi, oramai più di venti anni fa, e ne sono rimasta innamorata.

    RispondiElimina
  3. @Manu e @Iorma: sì, qui il verde è amato e molto rispettato. Con il tempo aggiungerò altri post riguardanti luoghi (verdi e non) da vedere e visitare che non sono quelli classici conosciuti da tutti. Tanto per dare qualche spunto...

    RispondiElimina
  4. Ma io in questo posto così bello non sono mai stata! anzi, proprio non lo conoscevo... dovesse mai smettere di piovere rimedierò. grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,eh.. prego! Oggi ad esempio è bellissimo, un po' freddino però... ;)

      Elimina