domenica 21 ottobre 2012

I mercati di Londra: Spitalfields Market


 

Proprio vero che le cose belle passano in fretta... la settimana lavorativa/scolastica è sempre lunga e faticosa, mentre i weekends volano!
Questo fine settimana in particolare ci siamo dedicati a due attività che ci piacciono molto: le relazioni sociali e lo shopping.
Sabato infatti le ragazze avevano invitato due compagne di scuola (una per ciascuna, tanto per non far torto a nessuno) e poi abbiamo concluso la giornata a casa di amici (di quelli storici, il tentativo n. 2 non è stato ancora pianificato...), dove abbiamo mangiato un'ottima paella.
Oggi invece ci siamo dedicati allo shopping. La meta che avevamo individuato è un mercato abbastanza famoso (ma non tra i più conosciuti in assoluto) che si trova nelle vicinanze di Liverpool Street Station, insomma in pieno centro: lo Spitalfields Market.
Assomiglia parecchio al mercato di Camden Town, forse un po' meno trendy, e vi si trova di tutto, vestiti, accessori, bigiotteria, oggettistica, quadri, poster... Ci sono delle cose molto carine ma anche  cianfrusaglie belle e buone.
E poi, come in ogni mercato londinese che si rispetti, c'è una ricca offerta di street food: bancarelle e chioschetti di cibo fumante di tutti i tipi e, per i palati più raffinati, ristorantini e locali più chic.
Anche qui ho scattato qualche foto (ormai sono diventata addicted!)

Il mercato è all'aperto ma coperto... e quando piove, come oggi, uno ringrazia!

si passa dai vestitini carini...

 
a quelli un po' meno...

...ce n'è davvero per tutti i gusti!


 I cappellini non potevano mancare...

 dalla materia prima....

al prodotto finito: ma quanto è carino questo golfino?

 
un po' di gadgets che 'fanno tanto Londra'


e poi cose buone....bancarella di cibo greco

 e bancarella di cibo caraibico

Insomma vale senz'altro la pena di farci un giro... La fermata della metropolitana è LIVERPOOL STREET STATION, poi fate pochi passi e siete arrivati!




1 commento: