domenica 4 novembre 2012

Turin, we love you!


C. all'aeroporto di Caselle: Che bello mamma, finalmente qui parlano in italiano e capisco tutto, anche i cartelloni pubblicitari!
E. non era ancora scesa dall'aereo che già si catapultava ad una festa, revival dei vecchi tempi e dei vecchi amici.

Sei giorni in Italì dopo i nostri primi quattro mesi britannici:

Abbiamo parlato di nuovo SOLO in italiano per una intera settimana
abbiamo fatto i turisti nella nostra città
abbiamo incontrato amici e parenti
abbiamo ricevuto un'accoglienza che nemmeno i reali....
abbiamo rivisto ex-scuole, ex-compagni, ex-maestre, ex-professori
abbiamo realizzato quanto sia buono il caffè nei bar italiani
abbiamo apprezzato il cielo, i colori e lo splendore di una Torino autunnale
abbiamo constatato che gli italiani si vestono molto più da 'fighetti' rispetto a quanto ricordassimo
abbiamo parlato, raccontato, chiacchierato
abbiamo fatto il pieno della TV italica (soprattutto cartoni... chevvelodicoaffà)
abbiamo fatto shopping
abbiamo mangiato... tanto

Da ieri siamo di nuovo back home.

Però Torino è sempre nei nostri cuori...

Vi lascio qualche scatto della nostra settimana.













6 commenti:

  1. Ma noi non vi abbiamo visti....:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, è stata una settimana molto intensa... sia E. che C. avevano organizzato mille cose ed è stato difficile star dietro a tutti i loro impegni! Ma ci saranno altre occasioni... :)

      Elimina
  2. anche tu torinese>? io sono toscana ma cresciuta a torino, x me e la mia citta...giusto ieri mi dicevo che non vedo l ora di portare le bimbe a vedere le luci d artista e stamani ho prenotato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto (e dirò ancora tante volte mi sa...) Torino è nel mio cuore. E' bella, ospitale, a misura d'uomo... ma lo sai anche tu, no?!?!? Comunque è sorprendente quanto il mondo sia piccolo, vero?

      Elimina