lunedì 17 dicembre 2012

Weekend e festeggiamenti

E' stato un weekend intenso, ricco di avvenimenti e festeggiamenti.
Abbiamo cominciato venerdì 14 dicembre....
Era il giorno del #leaveamessage. Avevate letto di che cosa si trattava? Se ve lo siete perso andate a leggere qui.


Una volta preparati i bigliettini, sono andata a spargerli qua e là per il mio quartiere e nelle zone limitrofe. Dove li ho messi? Sul parabrezza di un'auto, sullo scaffale di un negozio di abbigliamento, sotto un pelouche di un negozio per bambini, dentro il contenitore dello zucchero di un ristorante, nella buca delle lettere di una casa... insomma ho cercato di 'condividere' i miei pensieri positivi con tante persone. Chissà se sono stati trovati?!?!

Venerdì era un giorno speciale anche perchè era il mio compleanno!



L. si è preso la giornata per stare con me e, dato che le bambine erano a scuola, abbiamo approfittato per fare un po' di shopping e per goderci un pranzo da soli. Questo è il piatto che ho ordinato io: chicken katsu curry (eravamo in un ristorante giapponese)


Alla sera invece abbiamo festeggiato tutti insieme con una deliziosa torta lasagna fatta in casa!


Sabato e domenica ce la siamo proprio goduta!
Abbiamo scorto la nostra amica volpe nel giardino dei vicini...


Abbiamo goduto del nostro meraviglioso parco, con la sua natura e i suoi colori...






Siamo stati invitati al Neighbourhood Christmas Party... Vi ho detto che la nostra via sembra Wisteria Lane, no? Ed in effetti i vicini sono così carini ed amichevoli che hanno organizzato un ricevimento per scambiarsi gli auguri di Natale. Insomma ieri alle tre del pomeriggio una delle casette della via era stracolma di bambini, genitori e.... mulled wine (vin brulé)! C'eravamo anche noi, ovviamente!!!



Abbiamo avuto il nostro primo Christmas lunch della stagione: a casa di amici, abbiamo mangiato il classico arrosto di tacchino accompagnato da patate, parsnip (che non so tradurre in italiano...), carote, piselli e cavoletti di bruxelles. In aggiunta il solito yorkshire pudding e il gravy (sugo d'arrosto).
Si presentava più o meno così:

Foto presa dal web

Durante la cena non abbiamo potuto non aprire i Christmas crackers...

Foto presa dal web
... che non sono altro che pacchettini con la forma di caramella. I commensali, dopo averli presi dalle estremità, li tirano ognuno dalla propria parte fino a quando si rompono. Chi dei due ha la parte più grande, tiene il regalino che trova all'interno. Non sto a dirvi chi ha trovato e raccolto più regalini.... C. ovviamente!!!

E per concludere: gara di torte fra la padrona di casa e... L. (validamente aiutato da C. nella preparazione).
Due torte al cioccolato: la prima farcita con panna e frutti di bosco, la seconda con nutella!

Beh, dopo un weekend del genere, siamo carichi per affrontare gli ultimi preparativi in vista del Natale.
Buona settimana a tutti!

6 commenti:

  1. Auguri (anche se in ritardo) e complimenti per la foto: you're so smart and beautiful! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, grazie Laura! Quanto alla foto mio marito mi ha chiesto se stavo facendo la pubblicità al mio smartphone ;)
      Gli autoscatti vengono un po' così....

      Elimina
  2. Uh, il mio era giovedì! Auguri in ritardo e ...mi associo a Laura :)

    RispondiElimina
  3. Ciao A., sei una super-mega blogger ormai. Brava!

    RispondiElimina