domenica 24 febbraio 2013

Gone to Cornwall, first part


Qui ci sono state le vacanze di Half Term e le bambine sono state a casa per una settimana.
Approfittando di questa pausa abbiamo organizzato un breve viaggetto con dei nostri amici.
Il gruppo era equamente suddiviso in due coppie di adulti e due coppie di bambini.
Meta: la Cornovaglia.
Per chi non lo sapesse, la Cornovaglia è quel territorio che si trova all'estremità sud-occidentale della Gran Bretagna, esattamente dal lato opposto rispetto a Londra. Per raggiungerla ci sono volute cinque ore circa d'automobile, però ne è valsa davvero la pena: il paesaggio è magnifico, un continuo alternarsi di vallate boscose, natura e mare. E poi tanti piccoli villaggi di pescatori, ognuno con il suo porticciolo e con le sue stradine che si inerpicano su per le colline, offrendo una vasta scelta di cottages e di b&b in cui soggiornare.
Unico neo: il vento, sempre presente come in ogni località di mare che si rispetti. Qui ancora più fastidioso a causa della temperatura che non ha mai superato i 3-4 gradi! 
Avendo pochi giorni a disposizione ma tante cose da vedere, abbiamo pianificato un itinerario che ci portasse un po' da tutti i lati della regione, come rappresentato nella cartina qui sotto.


Abbiamo soggiornato a St. Mawes (il punto E sulla cartina), un piccolo villaggio situato nella costa meridionale della Cornovaglia.
Di tutti i paesini che abbiamo visitato, St. Mawes è senz'altro quello che mi è piaciuto di più.
Guardate un po':









Noi abbiamo soggiornato qui:





Un paesaggio mozzafiato dove non poteva mancare un castello (tra l'altro è una fortezza fatta costruire da Enrico VIII nella metà del 1500)...


E poi tanti colori...





... E conchiglie!




Che ve ne pare? Suggestivo eh?
Se volete sapere dove siamo stati nei giorni seguenti, cosa abbiamo visto e visitato, stay tuned perchè pubblicherò il seguito del nostro viaggio, con foto, impressioni e suggerimenti nei prossimi giorni.
Alla prossima puntata!



4 commenti:

  1. A quanto pare la Cornovaglia è una meta molto gettonata in questo periodo. Ho appena letto un post su questa destinazione anche sul blog "Ma che davvero?".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che è un posto bellissimo e che qui la settimana scorsa era vacanza! Io c'ero già stata 13 anni fa ma tornarci merita sempre la pena. Freddo a parte...

      Elimina
  2. Viaggio stupendo, grazie per averlo condiviso con noi...non vedo l'ora di andarci!!

    RispondiElimina