martedì 26 marzo 2013

Marzo vuol far sempre le sue

Marzo 2013. E' stato...

FREDDO: a parte UN giorno di tempo ingannevolmente primaverile, con il sole, il cielo blu e la voglia di sbottonarsi la giacca, è stato il mese forse più freddo di questo lungo inverno. Giornate grigie, il vento talmente gelido da far lacrimare gli occhi e colare il naso, e poi la neve. E dire che era già nevicato nei mesi scorsi ma lei ha deciso di tornare a salutarci. Nonostante ciò gli alberi stanno inspiegabilmente fiorendo...




IMPEGNATIVO: stare dietro ai ritmi scolastici delle mie figlie, alle attività extra, al mio studio è sempre una grande fatica e inizio a sentirne il peso.

UN'OPPORTUNITA' FINITA MALE: non è la prima volta che mi rimetto in gioco e non sarà l'ultima. E' passato un treno nel momento sbagliato. Potevo lasciar perdere fin dall'inizio però i treni non passano mica tutti i giorni e quindi.... ci ho provato. Ho dato il massimo che potevo, ma non è bastato. Non questa volta.

UNA PUDDING NIGHT: con le mie vicine di casa (si quelle un po' Wisteria Lane) ci siamo trovate a casa di una di loro a mangiare dolci (pudding) e a.... bere vino!!! Le ho stupite portando uno strudel di mele appena sfornato, che hanno molto apprezzato. E comunque al cibo preferiscono sempre il vino, chè qui bevono come delle spugne...

IL COMPLEANNO DI C.: la mia piccola, non più tanto piccola, C. oggi compie 9 anni! Abbiamo cominciato i festeggiamenti sabato scorso, organizzandole una festicciola in casa con le sue amichette di scuola.


E' stato un successone: le bambine si sono divertite alla grande, la nostra casa centenaria ha superato brillantemente la prova 'party' e siamo sopravvissuti pure noi. Il trucco è stato organizzare tutto, minuto per minuto, e soprattutto fare tanti giochi.
Oggi invece sarà la sua giornata speciale, a base di coccole e di comfort food...
La torta è già pronta (ho fatto una crostata alla nutella), mentre la focaccia sta ancora lievitando!  


LA FINE DELLO SPRING TERM: dopo domani finisce un altro trimestre, quello primaverile, e ci saranno un po' di vacanze. Ne abbiamo bisogno, per riposarci un po' e ricaricarci dell'energia sufficiente ad affrontare l'ultimo term che terminerà soltanto alla fine di luglio!

Speriamo che nel frattempo arrivi la primavera.



8 commenti:

  1. Auguri alla piccola, e speriamo davvero che arrivi seriamente la primavera, chè non se ne può più di questo neverending winter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh davvero.... Sogno il sole e invidio un po' chi come te abita a Roma!

      Elimina
  2. Auguri alla piccola grande C da tutti noi.

    RispondiElimina
  3. Se ti puo' consolare anche in Italia e' stato freddo e piovoso...io sono appena sbarcata in Sardegna e c'e' un timido sole! Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so, anche dove andremo noi non sarà bello il tempo... :( Anyway, buona Pasqua!

      Elimina
  4. Abbiamo lasciato un premio per te sul nostro blog.
    Vai a vedere:
    http://mammeneldeserto.blogspot.com/2013/04/premio-la-nostra-prima-volta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Scusate ma ultimamente ho avuto un periodo un po' pieno e non ho avuto tempo di aggiornare il blog nè rispondere ai commenti.... Grazie per il premio!

      Elimina